top of page

Biografia

Gli ArtikA nascono nel Dicembre 2011: una Band Punk-Rock/Pop composta da quattro affiatati ragazzi, che con la loro grinta, energia, sound aggressivo, e capacità di esaltare il pubblico stanno facendosi strada a suon di serate Live nei locali della Toscana e non solo.
 

ArtikA è un progetto unico nel suo genere: Unico gruppo Punk-Rock/Pop d'Italia che, con una FrontWoman, presentano Inediti e Cover dei Paramore e Muse.

Agli inizi 2012 gli Artika reduci da mesi di prove all'interno del loro Garage, iniziano a prendere piede nel "mondo" dei Live.
E' da Marzo 2012 infatti che il progetto ArtikA diventa serio e interessante, quando gli viene proposto da comune di Grosseto, di aprire il concerto al noto gruppo Italiano anni 80'. I DIK DIK !

 

Reduci da questa importante esperienza con tanto di articolo sul giornale, Gli ArtikA decidono così di partecipare a dei contest, più o meno importanti, vedendoli piazzare sul podio come ad esempio, nell'estate 2012, al MUSICAVA contest, importante palco a livello provinciale-regionale.

Suonando durante l'estate 2012, fra cui anche al noto festival territoriale: "Castiglione della Pescaia festival", arriva un' altra importante occasione per promuovere la band!
A fine estate 2012 infatti lo staff del "Rock-Blues Festival di Montepescali" , chiama i quattro ragazzi ad aprire la serata ad un noto Jazzista di fama Nazionale e Internazionale!
A Seguire un fine anno 2012 fortunatamente ricco di date!

​

Il 2013 è L'anno di svolta per gli ArtikA. Un inizio anno così richiesto non se lo aspettava nessuno!!
Gli ArtikA non sembrano infatti sentire la crisi musicale che colpisce i gruppi emergenti in Primis.
Con una media di 2-3 Serate al mese Gli ArtikA nel Marzo 2013 decidono di incidere una Demo, con la collaborazione del Tecnico del suono Claudio Pisapia che, onorevolmente compie un lavoro di registrazione e mastering all'emergente gruppo Grossetano.

 

Accompagnato da Book fotografici e un casalingo Bigliettino da Visita, la scelta si rileva di successo, riuscendo così il gruppo a prendere piede anche fuori provincia, promuovendo il loro sound ed energia in giro per tutta la Toscana!

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
bottom of page